NOTIZIE

News su test, vaccini, norme e prospettive

13 Giugno 2022

VACCINO ANTI COVID PER BAMBINI E RAGAZZI

La vaccinazione dai 5 agli 11 anni è iniziata in Italia 6 mesi fa. Molti genitori sono ancora incerti sul rapporto rischi benefici. Ecco alcune risposte alle domande e ai dubbi più diffusi.
20 Maggio 2022

ESTATE, VIAGGI E GREEN PASS

Arriva l’estate e si progettano vacanze. Varie restrizioni legate al Covid sono state abolite, ma non tutti i paesi sono allineati. Ecco le principali novità per viaggiare in Europa e nel mondo.
22 Aprile 2022

CHI DÀ I NUMERI

I dati della pandemia da Covid elaborati dal 2020 a oggi dal Sistema di sorveglianza integrata spiegano cosa ci è successo.
1 Aprile 2022

PIÙ LIBERTÀ, PIÙ ATTENZIONE

Cambiano alcune regole e possiamo muoverci più liberamente. Ma il virus è sveglio e non dobbiamo perderlo di vista.
24 Marzo 2022

LE SORELLE OMICRON

La variante Omicron ha soppiantato la Delta mentre Omicron 2 avanza veloce seguita dalla 3. Il virus muta ma i vaccini tengono.
10 Marzo 2022

ATTACCO ALL’ADOLESCENZA

La pandemia e il lockdown hanno provocato negli adolescenti un aumento del malessere mentale che deve essere compreso e affrontato con urgenza.
22 Febbraio 2022

FUMO E VACCINO ANTI-COVID: LA SIGARETTA “UCCIDE” GLI ANTICORPI

Secondo un recente studio, il vaccino anti-Covid potrebbe essere meno efficace sull'organismo dei fumatori nella protezione dalla malattia.
15 Febbraio 2022

DIFENDERE I BAMBINI PIÙ PICCOLI

Omicron sta attaccando i bambini meno protetti, quelli sotto i cinque anni. Ora dobbiamo pensare a loro, soprattutto ai più fragili.
28 Gennaio 2022

PRENDERSI IL COVID DUE VOLTE O DOPO IL VACCINO

Sono molti i casi di persone che si infettano pure essendo vaccinati o avendo già avuto il Covid. La maggior responsabile è Omicron, la variante che buca le difese immunitarie.
 

Con il sostegno di

 
 

Con l'adesione di